Nelle scorse ore sono stati assegnati i Game Awards 2025, gli Oscar dei videogiochi, e tra le varie categorie c’è anche quella di Content Creator of the Year. Il riconoscimento è stato assegnato a MoistCr1TiKaL, nickname dell’americano Charles Christopher White Jr. Il suo canale YouTube – penguinz0 – conta oltre 17,5 milioni di iscritti. Negli scorsi mesi aveva fatto notizia per due ragioni: prima aveva mostrato ai propri follower la cifra astronomica guadagnata in anni di carriera, poi ha chiesto ai sostenitori di smettere di sostenerlo economicamente, togliendo perfino la monetizzazione dalla maggior parte dei propri contenuti online.
Chi è MoistCr1TiKaL, il content creator dell’anno ai Game Awards 2025
Dal 2007 a oggi MoistCr1TiKaL ha guadagnato oltre 35 milioni di dollari. Lo ha condiviso con chi lo segue in un video YouTube, mostrando quanto il mestiere del content creator possa essere estremamente remunerativo. Parliamo di un profilo storico, attivo sia su Twitch sia su YouTube. «Se avete bisogno di spendere, preferisco doniate alle associazioni benefiche piuttosto che a me», ha spiegato.

Classe 1994, ha iniziato a produrre e pubblicare contenuti più di 15 anni fa. Nel corso del tempo è cresciuta la sua community, in particolare durante la pandemia, periodo per molti influencer decisivo per aumentare seguito e numeri. MoistCr1TiKaL è famoso per essere tra i commentatori più divertenti su YouTube. Dato il suo stile, con i capelli lunghi, è noto anche come il Gesù di Internet.