In Sicilia sta per nascere una nuova compagnia aerea, e la promessa è che i voli per i siciliani abbiano dei “prezzi super speciali”. A darne l’annuncio, sui social, il parlamentare Manlio Messina, deputato catanese ex Fratelli d’Italia poi passato al gruppo misto ed ex assessore regionale al Turismo durante la pandemia.
Leggi anche: La patente con l’app, un ventottenne ripensa la scuola guida. «All’esame venni bocciato, ora reinvento il servizio»
Che cosa sappiamo su Etna Sky?
Con un post e una foto su Facebook in cui recita: “Quante volte avete detto ‘i biglietti costano troppo’ oppure ‘impossibile viaggiare’? A breve potrete smettere di dirlo e cominciare a volare siciliano. Una nuova compagnia aerea made in Sicily con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei. Se siete stanchi di pagare un Catania-Milano quanto un Milano-New York allora preparatevi a volare siciliano. Noi stiamo per decollare e voi preparatevi ad allacciare la cintura”, il deputato anticipato il nome della nuova compagnia aerea. Si chiamerà Etna Sky, in onore alla sua Sicilia, e secondo alcune indiscrezioni pubblicate su La Sicilia, “la società e la cordata di imprenditori che fa parte del progetto al momento rimane riservata”.

Quando inizierà a volare Etna Sky?
Sempre secondo indiscrezioni per vedere nei cieli Etna Sky si dovrà attendere la prossima estate. Interpellato da Travelenostop.com, Messina ha dichiarato che la società è ancora in attesa delle autorizzazioni necessario per operare.
Intanto stamattina, Meridionews ha fatto sapere che saranno due le basi operative: Catania e Palermo, 2 A321 per voli a corto e medio raggio, 2 A330 da utilizzare verso Nord America e Medio Oriente. La compagnia conta di avere in flotta 15 aeromobili nei primi 5 anni di attività.