Donkey Kong Country Returns HD nelle prossime ore si aggiornerà, a sorpresa, con un contenuto gratuito. La novità principale riguarda l’introduzione di Dixie, la fidanzatina di Diddy Kong che, esattamente come nel sequel del gioco sviluppato sempre dal team texano di Retro Studios (Donkey Kong Country: Tropical Freeze), permetterà allo scimmione incravattato di planare per brevi tratti utilizzando la coda di cavallo come elica.
Le novità dell’aggiornamento gratis di Donkey Kong Country Returns HD
Benché il comparto grafico che ci fece aggrottare le sopracciglia in sede di recensione permane obsoleto e fuori fuoco rispetto alle potenzialità di Nintendo Switch, l’update contiene qualche miglioria tecnica nel caso in cui lo si giochi su Switch 2: caricamenti finalmente più veloci e un pieno supporto a risoluzioni maggiori sebbene almeno dai materiali diffusi dalla software house nipponica così vengano evidenziati ancora di più gli scenari estremamente datati. Continuerebbero a latitare, inoltre, gli effetti grafici presenti nelle versioni Wii e 3DS ma misteriosamente spariti da Donkey Kong Country Returns HD.

Infine, Nintendo ha introdotto la Turbo Attack mode che aumenta esponenzialmente la velocità che può essere raggiunta quando si ripetono i livelli nella modalità Time Trial.