“Facciamo come Israele, ci toglieranno le sanzioni!”: oligarchi russi si fanno circoncidere in massa

MOSCA – Secondo alcune fonti dell’Intelligence ucraina, un gruppo di oligarchi russi sopravvissuti perché particolarmente abili a restare in equilibrio sui balconi ha organizzato la notte scorsa una riunione segreta per cercare di trovare una soluzione allo stallo delle sanzioni occidentali contro il regno di Putin.

Stando a quanto trapelato, a un certo punto della discussione, Gennady Timchenko (patriarca nel settore energia) avrebbe detto: “Stiamo perdendo un sacco di soldi a causa di queste sanzioni. Perché ci stanno sanzionando?? Riflettiamoci! Io ho una risposta e si chiama: Modello Israele. Rispetto a Israele, cosa abbiamo di diverso? Perché le nostre due nazioni hanno entrambe invaso un paese, bombardato tutto il bombardabile, manifestato un disprezzo per il diritto internazionale e per la vita umana, eppure noi abbiamo le sanzioni e loro no?! In più: loro stanno compiendo un genocidio e noi no, noi non ci siamo riusciti ancora!”.

Dopo un rapido giro di sguardi tra occhi completamente vuoti, Timchenko si è risposto da solo: “Dopo averci pensato molto, sono arrivato alla conclusione che la differenza fondamentale con Israele, è che loro… sono circoncisi. Quindi, io dico, la soluzione per non avere più sanzioni è: tagliamoci tutti subito il cazzo! Poi manderemo i prepuzi per posta all’Unione Europea e tutto sarà risolto”.

Gli oligarchi, a quel punto, hanno brindato con entusiasmo a vodka corretta con sangue di abitanti del Donbass, e nell’eccitazione generale hanno tirato fuori i coltelli amputandosi a vicenda fin quando uno di loro, Vagit Alekperov ha preso la parola: “Amici, amici! Smettiamola di festeggiare e farci pompini a vicenda, e intendo letteralmente, Roman. Vorrei farvi riflettere sul fatto che la nostra ricchezza ha sì subìto un duro colpo nel 2022, ma poi ci siamo ripresi grazie a Cina e India e ai casini nel Medio Oriente che hanno fatto schizzare il prezzo dell’energia in tutto il mondo. Le cose per molti di noi, oggi, vanno addirittura meglio! Pensate che io addirittura posso permettermi una puttana extra ogni tanto! Quindi, dico: conviene davvero tagliarci il prepuzio? Tra l’altro, il cazzo di molti di noi già non è tanto lungo, accorciarlo ancora, insomma… potrebbe essere abbastanza imbarazzante, lo dico anche a nome della puttana extra di cui sopra”.

Subito dopo questo intervento, le circoncisioni improvvisate si sono fermate e la riunione è stata aggiornata, con l’assemblea che non ha preso una decisione definitiva. Gli oligarchi sono quindi tornati tutti alle loro case, dopo aver fatto accendere le rispettive macchine dai loro artificieri personali.

Stefano Pisani

L’articolo “Facciamo come Israele, ci toglieranno le sanzioni!”: oligarchi russi si fanno circoncidere in massa proviene da Lercio.