Il Black Friday permette di fare qualche spesa imprevista e, perché no, qualche colpo di testa approfittando di sconti molto invitanti. Ne è un esempio l’attuale listino Flexispot, noto produttore di articoli per ufficio che proprio in questi giorni ha ribassato il prezzo di molti dei suoi prodotti di punta (principalmente sedie ergonomiche e scrivanie rialzabili e ribassabili elettronicamente). Abbiamo così deciso di tornare a testare i suoi prodotti (per la precisione la sedia C7 e il tavolo da lavoro E7 Flow) in questa recensione.

La vostra postazione per lo smart working ha bisogno di essere tirata a lucido?
Sono tanti gli articoli nell’inventario di Flexispot: noi abbiamo scelto di provare qualcosa che in un ufficio, o nella propria postazione domestica, non può mancare per rendere le tante ore trascorse davanti a un PC il più tollerabili possibile, ovvero una sedia ergonomica che non consenta di prendere posizioni strane che farebbero solo il male delle nostre articolazioni e un piano di lavoro essenziale ma al tempo stesso completo che fosse, soprattutto, motorizzato.
“Si tratta di prodotti di qualità, che vi aiuteranno ad aumentare la qualità delle ore spese davanti al PC”
In questo modo lo potrete regolare in altezza ed eventualmente usarlo senza sedia, in piedi (l’azienda suggerisce persino di infilarci un tapis roulant sotto per fare attività ginnica nel mentre, ma non ci siamo spinti tanto oltre).

Alla nostra sedia da ufficio, che in realtà tra poggiatesta e poggiagomiti pare più una poltrona da ufficio, abbiamo scelto di abbinare il poggiapiedi per completare la comodità offerta dal prodotto realizzato in rete elasticizzata. Ottimo il supporto lombare capace di fornire sollievo quando da troppe ore si è nella stessa posizione, davanti al tavolo.
Leggi anche: Flexispot E7, la scrivania motorizzata adatta a tutte le esigenze
La sedia da ufficio C7 può essere regolata in altezza come pure in inclinazione del sedile fino a 8 gradi. Si può inoltre intervenire su altezza e inclinazione del poggiatesta, sull’altezza dei braccioli e naturalmente del poggiapiedi, per ottenere il massimo nei momenti di relax.

Si può scegliere tra tre colori: interamente nera, nera e grigia o nera e bianca, perché anche l’occhio esige soddisfazione. La sedia per ufficio C7 arriva in un’unica soluzione, ma attenzione: lo scatolone oltre a essere parecchio ingombrante è pure molto pesante, dunque non fatevi cogliere impreparati e assicuratevi di non essere soli all’arrivo del corriere. Del resto i materiali sono ottimi, resistenti e durevoli, perciò la sedia non può essere leggera.

Scrivania e sedia Flexispot
Medesimo discorso sulla robustezza dei materiali va fatto con riferimento alla scrivania regolabile in altezza E7 Flow, che nella variante che abbiamo provato ha pure un tiretto.
“I materiali sono ottimi, resistenti e durevoli”
In questo caso, arriverà a casa vostra in tre pacchi distinti, ma non temete: anche se all’inizio l’operazione di assemblaggio vi sembrerà titanica, un comodo video-tutorial del produttore saprà guidarvi passo dopo passo. Mentre la poltrona si assembla con le brugole, per la scrivania bisognerà dotarsi di cacciaviti e possibilmente avvitatori elettrici.

Nella sua semplicità, la scrivania regolabile elettronicamente nasconde numerose canalette nelle quali far correre i cavi come pure uno scomparto segreto in cui alloggiare le ciabatte multipresa, così da non lasciare nulla in vista e disporre di un ambiente di lavoro ordinato che sia anche facilmente pulibile.
Come detto, la sua caratteristica principale riguarda la possibilità di determinarne l’altezza, aspetto che, se portato all’eccesso, permetterà persino di lavorare stando in piedi.

Si tratta di prodotti di qualità, che vi aiuteranno ad aumentare la qualità delle ore spese davanti al PC. Particolarmente interessanti le scontistiche delle ultime ore: la sedia da ufficio con supporto lombare C7 è infatti proposta a 299,99 euro contro i 419,99 di listino. Col poggiapiedi o col cuscino in rete Pro+ si sale a 329,99 rispetto ai 449,99 cui viene offerta nel corso dell’anno.
Leggi anche: Flexispot BS14, la sedia ergonomica personalizzabile ideale per chi passa molto tempo al PC
La scrivania regolabile elettronicamente E7 Flow è scontata di 300 euro rispetto al prezzo di listino (799 per quella da 140x80cm e 819,99 per il formato più grande da 160x80cm) semplicemente registrandosi sul sito del produttore ufficiale così da ottenere un risparmio davvero corposo. Data l’alta qualità di questi mobili da ufficio e la portata delle offerte dovreste davvero farci un pensiero.