Friends e The Big Bang Theory lasciano Netflix, ultimissimi giorni prima dell’addio. Dove continuare a guardarli

Friends e The Big Bang Theory lasciano Netflix, ultimissimi giorni prima dell’addio. Dove continuare a guardarli

Saranno festività natalizie tristi per gli amanti delle serie televisive. Dal 30 dicembre, Friends e The Big Bang Theory lasceranno Netflix: lo riferiscono diversi media, tra cui il Guardian e nelle ultime ore il colosso dello streaming TV digitale ha confermato l’indiscrezione.

la et st production big bang theory delay 20140806

Come mai Friends e The Big Bang Theory abbandonano Netflix

A quanto pare Netflix ha preferito non rinnovare i due show i cui diritti di trasmissione erano in scadenza. Oltre all’Italia, anche Svizzera, Regno Unito, Germania e Sud Africa dovranno dire addio a entrambe le sitcom dopo circa un decennio.

Leggi anche: Il fenomeno di Friends non tramonta mai: quanto continuano a guadagnare gli attori dai rewatching su Netflix e altre piattaforme?

Qualche anno fa si era diffusa la voce, mai confermata, che Netflix avesse speso ben 100 milioni di dollari pur di accaparrarsi i diritti della sitcom magistralmente interpretata da Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e dal compianto Matthew Perry. Un azzardo comunque ripagato dato che, secondo l’Indipendent, è la serie più rivista sulla piattaforma di streaming.

capodanno friends

Sarà interessante notare se la perdita di entrambi gli spettacoli avrà ripercussioni dirette sul numero di abbonati alla piattaforma, considerato lo zoccolo duro di appassionati.

Dove guardare le due serie tanto amate dal pubblico

I fan italiani avranno comunque ancora modo si seguire i due show: le avventure di Ross, Rachel, Chandler, Monica e Joy si possono infatti seguire ancora su Sky (e su Sky Collection, visibile anche su NOW). Anche The Big Bang Theory è nella libreria di Sky e NOW.

Lo scoramento dei fan sui social

Tantissimi i messaggi social di fan che non hanno preso bene di aver più pochi giorni prima di dover addio ai loro “amici” virtuali.

Oltre agli immancabili meme e ai post un po’ sopra le righe, dobbiamo registrare la presenza di una moltitudine di messaggi molto intimi, a tratti persino toccanti, volti a provare a far cambiare idea al gigante dello streaming. Netflix ci ripenserà?

Leggi anche: Netflix ha acquisito Warner Bros Discovery: tutto sull’affare da 82,7 miliardi di dollari che scuote l’industria dello streaming

Monica la startuppara

Chiudiamo con una curiosità: forse non tutti sanno che Courteney Cox, che nella serie decennale dei sei amici newyorkesi interpretava la puntigliosa Monica Geller, nel 2022 ha fondato la sua startup: Homecourt, linea di profumi di lusso per la casa e la persona.

Ebbene, pochi giorni fa la realtà guidata dall’imprenditrice Sarah Jahnke che attualmente dovrebbe impiegare “meno di cinque persone” ha raccolto 8 milioni di dollari in un round di finanziamenti Serie A guidato da Cult Capital che ha nel portafogli marchi come Supergoop!, Lawless Beauty e Act+Acre.

Finora, la startup di Courteney Cox aveva raccolto fondi esclusivamente da amici e familiari, guidati da Bilal Mekkaoui e Ryan Nelson, co-fondatori del venture studio Jobi Brands.