FunniFin, la startup del benessere dei lavoratori, chiude un round da 850mila euro

FunniFin, la startup del benessere dei lavoratori, chiude un round da 850mila euro

FunniFin, startup che si occupa di wellbeing finanziario aziendale co-fondata da Leonardo Capotosto, Lapo Nidiaci, Maurizio Rinaldi e Michele Bramante, ha annunciato la chiusura di un round seed da 850mila euro.

L’operazione, suddivisa in 650mila euro in equity e 200mila euro in finanza agevolata, ha visto il coinvolgimento di investitori di rilievo e di istituzioni chiave. Tra i principali protagonisti del round: CDP Venture Capital SGR, SocialFare Seed, Avanzi Etica Sicaf EUVECA e Fondazione Italiana Accenture. A questi si aggiungono: Syscon srl, azienda di Roma specializzata in soluzioni HR Tech e digitali, e Marco Costaguta, chairman della società di consulenza strategica OC&C Italy che ha partecipato tramite il veicolo Timeless II S.R.L. Una parte significativa, di 200mila euro, è stata raccolta attraverso il bando di finanza agevolata “Tecnonidi” di Puglia Sviluppo. 

Leggi anche: Soource, la startup fondata dal campione olimpionico Maicol Verzotto, ha chiuso un round da un milione e mezzo di euro

Che piani ha in mente FunniFin?

Fondata nel novembre 2021 e operativa full-time dal gennaio 2022, la startup vuole diventare uno sportello finanziario digitale basato su intelligenza artificiale generativa, capace di educare, assistere e supportare i lavoratori in modo innovativo e personalizzato. Nei prossimi mesi, grazie alle risorse raccolte, saranno lanciate nuove funzionalità che permetteranno agli utenti di ottenere supporti economici direttamente tramite la piattaforma, sfruttando le potenzialità dell’AI per offrire soluzioni rapide ed efficaci. FunniFin ha sede legale a Firenze e operativa a Bari.