Un nuovo terremoto di magnitudo importante, 6,7, si è verificato al largo della costa del nord del Giappone durante la notte italiana. Lo ha riferito l’Agenzia Metereologica giapponese. La nuova scossa segue quella di livello 7,5 del 9 dicembre verificatasi nella stessa regione che ha provocato il ferimento di almeno 50 persone.
Cosa sappiamo sul terremoto che ha colpito il Giappone
Il terremoto è stato registrato nella Prefettura di Aomori, zona nelle stesse ore colpita da una intensa nevicata, alle ore 11.44 locali (3:44 in Italia) con epicentro nella acque a circa 20 chilometri di profondità. Lo rende noto la Japan Meteorological Agency (Jma), che ha lanciato un allarme tsunami, misurando poi l’intensità della scossa in 4 sulla scala nipponica massima di 7 livelli.
L’Agenzia Meteorologica Giapponese, aggiornando la sua stima iniziale di 6,5, ha anche avvertito che onde di tsunami fino a un metro potrebbero colpire la costa settentrionale del Pacifico.
Leggi anche: Sanae Takaichi, la Margaret Thatcher del Sol Levante che potrebbe diventare la prima donna premier del Giappone