TakeTwo Interactive, l’editore che controlla Rockstar Games, ha registrato un crollo delle proprie azioni nelle scorse ore (-10%) a seguito dell’ennesimo rinvio da parte del team americano sulla data di uscita di GTA 6.

Ennesimo rinvio: quando uscirà GTA 6?
«Grand Theft Auto VI uscirà giovedì 19 novembre 2026. Ci dispiace dover aggiungere ulteriore tempo a quella che sappiamo essere stata un’attesa già lunga, ma questi mesi extra ci permetteranno di completare il gioco con il livello di rifinitura che vi aspettate e meritate». Con queste parole Rockstar Games ha comunicato una notizia che non ha fatto piacere ai gamer e, evidentemente, neppure agli investitori.

Dal grafico ripresa dalla Cnbc si nota il crollo che c’è stato del titolo subito dopo l’annuncio del rinvio (ora le azioni sono in lenta ripresa). GTA 6 è da anni il videogioco più atteso al mondo. Un open world di cui abbiamo avuto soltanto un paio di assaggi con i trailer pubblicati online. Secondo alcune fonti il costo di sviluppo del tripla A sfiorerebbe i 2 miliardi.
GTA 6: quanto si aspetta di guadagnare Rockstar Games?
GTA 5 risale al lontano 2013 e quasi quindici anni di attesa si stanno facendo sentire nel fandom di Grand Theft Auto. D’altra parte stiamo parlando di un prodotto per il quale Rockstar Games si attende vendite da 8 miliardi di dollari soltanto nei primi giorni dopo il lancio a novembre 2026. La speranza da parte dei fan è che questi ritardi vengano ripagati al day one: indiscrezioni e rumor di questi anni hanno suggerito che il tripla A proporrà qualcosa di incredibile.