Per il momento la data ufficiale è il 19 novembre, giorno in cui i videogiocatori di tutto il mondo potranno mettere le mani su GTA 6. A meno che, inutile dirlo, Rockstar Games non decida per l’ennesimo rinvio. Se ne torna a parlare ciclicamente: la software house che ha in mano l’IP più attesa da anni nell’industria ha più volte rimandato l’uscita e secondo alcuni esperti non è affatto impossibile che si possa slittare al 2027. Tra gli ultimi a ipotizzarlo, come si legge su Spazio Games, è uno dei giornalisti più esperti del settore, Jason Schreier di Bloomberg.

GTA 6, perché rischia l’ennesimo rinvio?
Ospite in un podcast, Schreier ha detto: «L’ultima volta che ne ho sentito parlare (di GTA 6, ndr), non era ancora completo nei contenuti. Gli sviluppatori stavano ancora finendo parti del gioco, finalizzando livelli e missioni, e decidendo cosa sarebbe effettivamente entrato nella versione finale». Una ricostruzione di un addetto ai lavori che sta di nuovo facendo crollare le aspettative dei gamer.

Ricordiamo che l’ultimo GTA risale al 2013 ed è stato uno dei titoli di maggior successo della storia. Finora i filmati rilasciati da Rockstar lasciano intendere che il capitolo in via di sviluppo sia un’opera monumentale. In questa confusione complessiva è evidente che il colosso ha tutto l’interesse affinché si continui a parlare del titolo, facendo salire ogni volta l’hype. «È davvero difficile dire se la data (del 19 novembre, ndr) verrà rispettata – ha spiegato il giornalista di Bloomberg – e non credo che qualcuno in Rockstar possa affermarlo con certezza assoluta».