Lo scorso non è stato un anno facile per Richard Hammond. A inizio gennaio 2025 l’apprezzatissimo showman che ha co-condotto Top Gear e Grand Tour insieme ai colleghi Jeremy Clarkson e James May annunciava il divorzio dopo quasi 30 anni di matrimonio. Poche settimane fa in uno dei suoi consueti video recensione ha viaggiato in compagnia della figlia e confidato quel che spera per il 2026. «Non voglio un altro 2025», ha detto riflettendo sui momenti no dell’anno appena trascorso.

Richard Hammond è stato legato a Amanda “Mindy” Hammond per 28 anni e, come spiegato dallo showman poco dopo l’annuncio del divorzio, i due continuano ad avere ottimi rapporti. Hanno soltanto chiesto che la loro privacy venisse rispettata. Nel frattempo Hammond ha continuato ad alimentare la propria passione per i motori.

A chi gli ha chiesto se Top Gear, un programma che ha fatto la storia della tv a livello globale, tornerà prima o poi, Hammond ha garantito una cosa. «Succederà. Non ho assolutamente alcun potere a riguardo, ma sì, certo che succederà. Lo spettacolo ha circa 40 anni. Noi ne eravamo custodi temporanei». Difficile però che a condurlo sarà di nuovo lo storico trio.