Il corso di formazione (con borse di studio) per lavorare nel settore Bitcoin e cripto. Iscrizioni aperte al Politecnico di Torino

Il corso di formazione (con borse di studio) per lavorare nel settore Bitcoin e cripto. Iscrizioni aperte al Politecnico di Torino

La Scuola di Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino (Master School del Politecnico di Torino) e Plan ₿ Network hanno lanciato “Bitcoin, Lightning Network and Distributed Systems Technologies”, percorso formativo per sviluppatori Bitcoin specializzati nella tecnologia Lightning Network. Le lezioni – in lingua inglese – partiranno a marzo e dureranno fino a giugno. Le application sono aperte fino al 5 febbraio. Saranno attribuite tre borse di studio in base al merito, che ridurranno di due terzi il costo di iscrizione.

Corso su Bitcoin e cripto al Politecnico di Torino: chi può iscriversi?

Il programma è rivolto a neolaureati e giovani lavoratori che già possiedono una conoscenza di base nel settore dello sviluppo software. L’obiettivo è far crescere profili professionali in grado di soddisfare le richieste del mercato e proporsi poi a startup, medie imprese e multinazionali come sviluppatori Bitcoin, esperti in crittografia, consulenti, Cybersecurity specialist e Project Manager di settore.

L’offerta formativa del corso su Bitcoin e cripto del Politecnico di Torino

Il percorso formativo è stato disegnato per offrire agli studenti una comprensione della crittografia alla base della tecnologia Blockchain e delle criptovalute, con particolare attenzione a Bitcoin. Danilo Bazzanella, Coordinatore del corso e docente in Crittografia, Blockchain e Criptoeconomia al Politecnico di Torino, ha dichiarato: «Sempre più aziende ci chiedono di formare ingegneri, sviluppatori e data scientist capaci di innovare i progetti basati su tecnologia Blockchain e Bitcoin e questo corso offre a coloro che vogliono specializzarsi in questo campo gli strumenti per sviluppare e gestire applicazioni e soluzioni innovative».

L’offerta mira all’acquisizione da parte degli studenti di competenze pratiche e avanzate necessarie a sviluppare applicazioni e soluzioni innovative, subito spendibili in azienda. Durante il corso gli studenti realizzeranno anche project work specifici legati a problemi reali proposti da alcune delle più importanti aziende del settore.