Jeremy Clarkson sente lo spirito del Natale? «Ho bandito dal mio pub tutti i parlamentari laburisti. Tranne uno»

Jeremy Clarkson sente lo spirito del Natale? «Ho bandito dal mio pub tutti i parlamentari laburisti. Tranne uno»

Non sarà perfido come lo Scrooge di Charles Dickens, ma Jeremy Clarkson se si impegna sa essere un bel cattivone. In un recente post pubblicato su X ha informato niente poco di meno che l’intero partito laburista del fatto che tutti i suoi parlamentari sono banditi dal Farmer’s Dog, il suo pub collegato alle attività di Diddly Squat, in Inghilterra.

Quali sono le persone bandite dal pub di Jeremy Clarkson

“Markus Campbell Savours è sempre il benvenuto. E non solo perché il Partito Laburista lo ha ora licenziato”. Lo showman ha fatto dunque un’eccezione alla regola, spiegando che il politico può tranquillamente fare visita al pub dell’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour senza la paura di essere riaccompagnato alla porta.

clarkson

Sappiamo che Clarkson non va molto d’accordo con il Labour britannico, in particolare con il primo ministro Keir Starmer, che da tempo compare sulla lista delle persone non desiderate al Farmer’s Dog (insieme a James May). Ma perché allora Savours ha il via libera? Il parlamentare è stato sospeso dal partito per aver votato contro una proposta del governo di aumentare la tassa di successione agricola. Se vi ricordate nell’autunno 2024 il giornalista UK era sceso in piazza a Londra proprio per farsi portavoce della protesta del settore contro quella misura.