Il tour comico Il mondo secondo Kaleb aveva già creato non poche frizioni tra il contadino più noto del Regno Unito, Kaleb Cooper, e il suo capoufficio improvvisato, Jeremy Clarkson. Nell’ultima serie de La fattoria Clarkson infatti era stata raccontata – e probabilmente enfatizzata – una momentanea spaccatura tra i due con l’arrivo di Harriet Cowan. Jeremy e il suo giovane assistente nonché maestro erano comunque riusciti a rinsaldare il proprio rapporto che va ben al di là della coabitazione forzata sui campi.

Kaleb Cooper avrà uno show tutto suo
Rapporto che potrebbe essere presto messo a repentaglio dalle novità in serbo per Kaleb Cooper, che ovviamente sta facendo di tutto per monetizzare la propria fama dovuta al successo inatteso dello show agricolo di Clarkson.
Amazon ha infatti deciso di puntare sul fattore di 26 anni che fino all’inizio delle riprese non aveva mai lasciato Chipping Norton per uno show sperimentale intitolato “Kaleb: Down Under“. La prima serie si comporrà di soli quattro episodi – ma se avesse successo è facile attendersi stagioni ben più ricche – e vedrà Kaleb Cooper volare in Australia per prendersi cura di fattorie e pascoli immani. Una vera e propria sfida per il giovanissimo contadino britannico. Che sarà presente nella quinta stagione di Clarkson’s Farm, le cui riprese sono appena terminate, ma potrebbe non esserci per la sesta.
Sembra sperarlo proprio Jeremy Clarkson che come ha fatto notare il Sun sotto il post ufficiale del nuovo show di Kaleb Cooper ha commentato con ironia: «Sono così felice di questo. Perché finalmente posso mandare avanti la mia fattoria senza che lui rovini tutto». Ma Kaleb potrebbe realmente allontanarsi dal presentatore televisivo dato che sempre nelle ultime settimane ha lanciato anche il suo nuovo brand di moda (kcclothing) con cui, dice, intende fondere «lo stile rurale con un tocco audace».

Del resto Jeremy Clarkson aveva chiarito subito che avrebbe mandato avanti il suo show agricolo fin quando ne avrebbe avuto voglia e si sarebbe divertito, ma dato che anche l’ultimo anno ha portato al collerico giornalista inglese più grattacapi che gioie (nelle stalle è arrivata anche la tubercolosi) è facile attendersi che abbandoni lo spettacolo presto o tardi nonostante gli ottimi ascolti, come fatto con The Grand Tour. E Kaleb Cooper intende avere già un paracadute per quando ciò accadrà. Scarpe grosse, cervello fino.