La BBC voleva licenziare Richard Hammond da Top Gear molto prima di liquidare Jeremy Clarkson. Il retroscena

La BBC voleva licenziare Richard Hammond da Top Gear molto prima di liquidare Jeremy Clarkson. Il retroscena

«Dopo la prima serie la BBC voleva licenziare Richard (Hammond, ndr) e il collega presentatore Jason Dawe». Così si legge in Mr Wilman’s Motoring Adventure, libro scritto da Andy Wilmam, il produttore dello storico programma Top Gear. Sono diversi i dettagli che stanno emergendo dal volume, come quello di un clamoroso piano da parte della BBC per liberarsi di Hammond poco dopo l’inizio della collaborazione con Jeremy Clarkson e James May alla conduzione.

richard hammond

Top Gear è andato avanti con il trio fino al 2015, l’anno in cui la BBC ha scelto clamorosamente di licenziare Jeremy Clarkson dopo un brutto litigio sul set. All’epoca May e Hammond non hanno proseguito senza Jezza: hanno voltato pagina iniziando un’altrettanta fortunata collaborazione con Amazon per Grand Tour.

One For The Road

Richard Hammond, per fortuna, non è stato licenziato dalla BBC e ha potuto continuare a lavorare insieme ai colleghi e amici di una vita. Di recente l’ex conduttore è tornato sull’argomento Top Gear, spiegando che dal suo punto di vista è ragionevole pensare che il programma possa tornare in onda. Per il momento è assai improbabile che il format riappaia in tv con i tre storici showman alla conduzione.