La fiaccolata per Gaza passa anche dal digitale e parte da Napoli. Ecco quali sono le città che solidarizzano con i palestinesi

La fiaccolata per Gaza passa anche dal digitale e parte da Napoli. Ecco quali sono le città che solidarizzano con i palestinesi

Una mappa interattiva per sensibilizzare sulla guerra a Gaza con centinaia di fiaccole comparse in queste ore in tutte le città d’Italia. L’idea è partita da Pozzuoli, Napoli, dove ha preso vita una fiaccolata digitale globale a sostegno delle popolazioni civili palestinesi. Si può seguire online per restare sempre aggiornati e segnalare le singole iniziative.

Leggi anche: App economy, il mercato in crescita vira verso la convergenza. «Quindici anni fa la vera svolta, ora l’AI entra a gamba tesa»

Una mappa interattiva per Gaza

“Lights for Gaza”, il titolo dell’idea nata a Napoli, restituisce un quadro delle singole attività di sensibilizzazione a livello europeo e mondiale. Ecco come fare per partecipare:

1. Andare su www.lightsforgaza.com;

2. Accendere la propria luce;

3. Condividerla sui social con #lightsforgaza.

Non sarà necessaria alcuna registrazione né l’inserimento di dati sensibili per partecipare all’iniziativa. Il sito riferisce che si tratta di un progetto senza scopo di lucro o raccolta dati ma solo un gesto simbolico. Le luci sono calcolate per singola persona: una luce equivale a un attivista. Il team che gestisce la piattaforma afferma che in meno di 24 ore dal lancio sono già comparse oltre 2.500 candele digitali.