La fintech olandese Klearly incassa round da 12 milioni di euro. Tra gli investitori anche l’Italian Founders Fund

La fintech olandese Klearly incassa round da 12 milioni di euro. Tra gli investitori anche l’Italian Founders Fund

Klearly, la fintech di pagamenti progettata per ristoranti, bar e locali, ha annunciato oggi un round di Serie A di 12 milioni di euro. L’operazione porta la raccolta complessiva a 20 milioni di euro, consentendo alla società di accelerare l’internazionalizzazione a partire dall’Italia e dal Belgio. Al finanziamento, guidato da PayPal, ha partecipato anche l’Italian Founders Fund. Tra gli investitori già esistenti: Global PayTech Ventures, Antler Elevate e Shapers. 

Leggi anche: La trumpiana Dina Powell McCormick nuova presidente e vicepresidente di Meta

Che cosa fa Klearly?

Basata ad Amsterdam, Klearly ha registrato una forte adozione nei Paesi Bassi – dove, solo negli  ultimi due anni comunica di aver raggiunto più di 4.000 merchants. Ora è pronta a raddoppiare l’espansione partendo da Italia e Belgio per accrescere la propria presenza con i principali gruppi della ristorazione e partner POS. 

Klearly può essere implementato come sistema di pagamento stand alone ed è indipendente dal dispositivo oltre a funzionare sugli hardware esistenti. L’espansione di Klearly in Italia e Belgio segna una tappa fondamentale verso l’obiettivo di diventare il principale fornitore europeo di servizi di pagamento per il settore HO.RE.CA.

Grazie ai nuovi finanziamenti, Klearly amplierà la propria presenza in Italia sviluppando  localmente la capacità commerciale e rafforzando gli accordi di partnership. In particolare, l’azienda continuerà a investire nel rafforzamento delle partnership POS, nello sviluppo dei  prodotti e nella crescita del team commerciale, delle partnership, operativo ingegneristico

Sam Koekoek, CEO di Klearly, commenta: «La missione di Klearly è molto chiara: vogliamo  costruire il miglior sistema di pagamento per il mercato europeo dedicato a ristoranti, bar e locali. Non siamo un generico player dei pagamenti e non richiediamo ai merchant di cambiare POS. Forniamo, invece, un sistema di pagamento appositamente progettato per il settore HO.RE.CA. che supporta i principali operatori e fornitori di POS. Questo finanziamento ci consentirà di accelerare la nostra espansione in Europa, assumere personale nei settori dell’ingegneria e delle operazioni e continuare a rafforzare la verticalità del nostro prodotto».