La sterzata hi-tech di Berkshire Hathaway: Buffet scommette su Alphabet (Google) e riduce quote in Apple

La sterzata hi-tech di Berkshire Hathaway: Buffet scommette su Alphabet (Google) e riduce quote in Apple

Warren Buffet pare avere un po’ meno fiducia in Apple. Berkshire Hathaway ha ridotto la sua partecipazione in Apple del 15% portandola a un valore di 60,7 miliardi di dollari alla fine del trimestre.

Berkshire Hathaway punta su Alphabet

Contemporaneamente, ha annunciato una partecipazione nel gigante tecnologico di Mountain View, Alphabet, da 17,85 milioni di titoli, pari a circa 4,93 miliardi di dollari al valore dell’ultima chiusura.

warren buffett 2

Le azioni della holding di Google sono salite del 5,5% nelle contrattazioni pre-market di lunedì appena si è diffusa la notizia dell’importante investimento di Berkshire Hathaway.

Ridotte le quote pure in Bank of America, Berkshire Hathaway ha infatti venduto 37,2 milioni di azioni della seconda più grande istituzione bancaria negli Stati Uniti dopo JP Morgan Chase, arrivando a detenere una quota del 7,7%. Buffett, che in passato aveva ammesso di fronte agli azionisti di “aver sbagliato” a non aver investito in Google prima che diventasse l’ombelico digitale di Internet, concluderà il suo mandato sessantennale come amministratore delegato di Berkshire Hathaway alla fine del 2025. Gli succederà Greg Abel.