Legends BMX, più in aria che per terra. Come se la cava questo indie?

Legends BMX, più in aria che per terra. Come se la cava questo indie?

C’è arcade e arcade. Gli sport più acrobatici, dove farsi male è un attimo, hanno spesso regalato quella scarica di adrenalina necessaria per dare brio ai momenti di noia. Legends BMX ha un titolo particolarmente altisonante e il suo obiettivo è proporre un’esperienza sportiva a bordo di biciclette pensate per stare più tempo per aria che sull’asfalto. Sviluppato da
Saga Legends Games e disponibile su console e PC, è un prodotto indie che però non convince.

Legends BMX, la recensione

Con una grafica essenziale, che permette di personalizzare i nostri atleti con tanto di costumi da carnevale, il titolo offre un’esperienza standard. Dopo un tutorial iniziale che ci spiega i trucchi del mestiere per non sfigurare nei vari parchi sotto gli occhi degli spettatori, hanno inizio le nostre esibizioni. Al di là della varietà dei trick, il titolo rapidamente rivela i propri limiti, specie con la fisica troppo rigida dei movimenti.

ss 00ac02f5bbb6ed8d358af94b286a8a226ba8f54b.1920x1080

Anche se tolgono le mani dal manubrio mentre sono per aria, i nostri ciclisti non ci restituiscono realmente l’idea che stanno facendo qualcosa di pericoloso. Sembrano più dei manichini senza anima, incapaci di affrontare il pericolo di una brutta caduta con la faccia tosta di chi sa di potersi spingere oltre i limiti.

ss b54171b315e0ea3624a8875a79e684ab03bae6da.1920x1080

Se siete alla ricerca di un prodotto che vi dia la giusta adrenalina con gli sport all’aria aperta suggeriamo un videogioco come Rider Republics, che pur essendo di qualche anno fa, ci ha regalato ore e ore di divertimento a bordo di bici e non solo.