Dopo Capcom che con i suoi Resident Evil ha esplorato in più occasioni l’immedesimazione della prima persona, anche Konami Digital Entertainment si mette in scia con Silent Hill Townfall. Il filmato presentato durante l’ultimo State of Play di Sony Interactive offre una prima visione dettagliata dell’ultimo capitolo della celebre serie horror psicologica.
Cosa sappiamo su Silent Hill Townfall
Sviluppato da Screen Burn e co-pubblicato da Annapurna Interactive e Konami, Silent Hill Townfall viene presentato come un horror psicologico indipendente e autoconclusivo ambientato nelle fredde e isolate terre scozzesi. I giocatori vestiranno i panni di Simon Ordell, tornato sull’isola di St. Amelia per “mettere le cose a posto”.

Ad attenderlo una città avvolta in una fitta nebbia, apparentemente abbandonata ma non in pace. Con solo alcuni vestiti, una sacca per flebo, un braccialetto medico con il suo nome e un CRTV, un televisore tascabile utilizzato per sintonizzarsi su segnali instabili, Simon si dirige verso la città seguendo le voci captate durante il tragitto.
Leggi anche: Mario Tennis Fever, anche nel Regno dei Funghi è scoppiata la febbre per Jannik Sinner?
Avventurandosi sempre più in profondità e spinto dal desiderio di fare luce su ciò che lo lega a luoghi e abitanti, Simon inizierà a scoprire frammenti di un passato che lentamente riaffiora in superficie. Sviluppato interamente in prima persona, Simon dovrà esplorare, fuggire e sopravvivere utilizzando un set limitato di armi e strumenti. Qui il sito ufficiale.