L’Agenzia delle Entrate ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di 2.700 funzionari da destinare alle attività giuridico-tributarie. Il bando, pubblicato su
dell’Agenzia e sul portale del reclutamento inPA, si rivolge a giovani laureati. Ecco quali sono i requisiti richiesti e come fare domanda.
Leggi anche: Stranger Things 5, oggi online il primo teaser dell’ultima stagione della serie Netflix
La selezione per diventare funzionari
La selezione, che segue quelle già bandite quest’anno – è spiegato una nota – rientra nel piano assunzioni con cui il Fisco punta ad ampliare l’organico per potenziare le proprie strutture in tutta Italia. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 23.59 del prossimo 11 agosto, tramite il Portale unico inPA.
In particolare, la selezione prevede un’unica prova scritta rivolta a neolaureati, che si svolgerà in base alle indicazioni che saranno diffuse il 9 settembre 2025. Per partecipare al concorso, i candidati devono essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (Pec) o di un domicilio digitale. I nuovi funzionari saranno impiegati nell’assistenza e nella consulenza ai contribuenti, collaboreranno anche in chiave digitale alla gestione e all’erogazione dei servizi, alle attività di analisi sugli illeciti fiscali, alle attività di verifica e ai controlli e si occuperanno delle attività legate al contenzioso e alla riscossione.