Mock Draft NBA 2022: in tre per la prima scelta

A 18 anni di distanza dall’ultima volta, gli Orlando Magic sono usciti vincitori dalla Lottery del Draft svoltasi nella notte tra il 17 e il 18 maggio, conquistando la prima scelta assoluta per la quarta volta nella loro storia. Ma se nel 2004 la scelta ricadde su Dwight Howard con estrema facilità vista la concorrenza poco agguerrita, stavolta la decisione sembra ben più complicata, con ben tre giocatori che si giocano la prima chiamata assoluta: Chet Holmgren di Gonzaga, Jabari Smith di Auburn e il nostro Paolo Banchero di Duke.

 

Ad attendere la scelta dei Magic ci saranno rispettivamente gli Oklahoma City Thunder alla 2 (con la prima delle tre scelte al primo giro a disposizione) e gli Houston Rockets con la 3. Già più difficile il compito dei Sacramento Kings che con la 4 daranno il via al vero e proprio Draft, ovvero innescando una serie di azioni e reazioni che andranno a completare la rosa dei 58 nomi totali – invece dei 60 abituali, visto che Miami e Milwaukee hanno perso i diritti a scegliere nel secondo giro a causa del tampering nella scorsa free agency.

 

Avendo fissato i primi paletti, andiamo a fare anche le nostre previsioni – ben sapendo che lo scenario potrebbe drasticamente cambiare da qui alla notte tra 23 e 24 giugno, data del Draft 2022.