Playtomic raccoglie oltre 5,1 milioni di euro su Crowdcube e punta a rafforzare l’infrastruttura tech

Playtomic raccoglie oltre 5,1 milioni di euro su Crowdcube e punta a rafforzare l’infrastruttura tech

Playtomic, la community di sport della racchetta, annuncia che la prima campagna d’investimenti riservata alla sua community si è chiusa con successo a più di 5,1 milioni di euro raccolti e grazie a un supporto sinora mai visto. Il team comunica che migliaia di giocatori, club e sostenitori hanno deciso di entrare a far parte del progetto, partecipando al crowdfunding su Crowdcube che coinvolge più di 4.000 nuovi investitori.

Leggi anche: Jetank, come funziona il velivolo cinese senza pilota progettato per lanciare sciami di droni?

Playtomic dopo il crowdfunding

«Questo risultato conferma ciò che sapevamo già: è la community il motore di Playtomic – ha dichiarato Félix Ruiz, co-fondatore e CEO – Oltre 4.000 persone hanno voluto credere e investire in noi e questo ci dà grande fiducia e ci motiva a continuare a costruire assieme la più grande community di sport della racchetta al mondo. Non si tratta di semplici utenti: ora tutti loro sono comproprietari di questa società».

I fondi raccolti permetteranno a Playtomic di rafforzare l’infrastruttura tecnologica, espandere la sua capacità operativa, accelerare la sua crescita internazionale e continuare a sviluppare nuovi. sport quali il pickleball.

A settembre 2025, Playtomic riferisce di aver superato i 346 milioni di euro di transazioni (+51% anno su anno) e i 29 milioni di euro di ricavo netto (+38% anno su anno). Attualmente operante in 66 Paesi, attraverso la sua app i membri possono cercare e prenotare campi da padel, tennis e pickleball, connettersi con nuovi giocatori, trovare avversari, unirsi a gruppi e migliorare il loro livello di gioco. L’app è utilizzata da oltre 4,7 milioni di giocatori e più di 6.000 club al mondo.