Quali sono le tendenze dei media nell’era algoritmica?

Quali sono le tendenze dei media nell’era algoritmica?

La sedicesima edizione del Media Trends Report di dentsu analizza i cambiamenti che stanno ridefinendo il marketing globale e gli investimenti media, presentando quali saranno i pilastri che plasmeranno il futuro dei media, del marketing e della crescita dei brand. Dentsu ha pubblicato il suo report sui trend media 2026Human Truths in the Algorithmic Era”, che rivela come tre comportamenti umani universali — semplicità, socialità e attenzione — plasmeranno la crescita dei brand in un mondo sempre più guidato dagli algoritmi. Ecco che cosa è emerso.

Leggi anche: Startup e PMI, ecco come cambia il lavoro del commercialista nell’era dell’AI

I trend dei media del futuro

Dal report emerge che i pilastri su cui si fonderanno i trend dei media del futuro sono:

Il Media Trend Report 2026 di dentsu evidenzia come i media non siano più solo un canale, ma un vero e proprio motore di crescita.

I media oggi connettono creatività, commercio e cultura, diventando il fulcro dell’evoluzione dei brand. Utilizzando i media come un volano che unisce lo storytelling di marca all’esperienza del consumatore, i brand possono andare oltre l’adattamento e affermarsi come leader nell’Era Algoritmica.