Quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2025? Dopo la vittoria alle Nitto Atp Finals ecco quanto ha incassato il campione italiano

Quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2025? Dopo la vittoria alle Nitto Atp Finals ecco quanto ha incassato il campione italiano

Dopo la vittoria alle Nitto Atp Finals contro Carlo Alcaraz, Jannik Sinner ha aggiunto un importante trofeo al suo 2025. Un anno che, va ricordato, non era iniziato nel migliore dei modi con i tre mesi di squalifica per il caso doping. Il divario in classifica tra i due è sottile e in molti in queste ore hanno confermato che tra lo spagnolo e l’italiano si sta scrivendo una pagina di rivalità sportiva destinata ad andare avanti negli anni. Diamo un’occhiata a quanti soldi ha guadagnato Sinner dopo le sue vittorie da gennaio a oggi.

jannik sinner

Quanto ha guadagnato Jannik Sinner nel 2025?

Il calcolo è stato fatto da Sky Sport che ha messo in fila tutti i tornei vinti dal campione altoatesino da gennaio a oggi. Le più importanti sono state le vittorie negli Slam Autralian Open e Wimbledon, ma anche il trionfo alle Nitto Atp Finals di Torino rappresenta per Sinner un traguardo fondamentale per non perdere terreno rispetto al rivale spagnolo, che quest’anno lo ha battuto in finali di livello come Roland Garros e US Open.

Complessivamente Sinner ha incassato dalle vittorie più di tutti nel circuito: 25 milioni di dollari. Carlos Alcaraz si è fermato a 20,3 milioni di dollari. Ma non è soltanto dalle vittorie sul campo che il numero 2 del ranking mondiale ottiene cospicui guadagni, anzi. Sono gli sponsor, messi sulla bilancia, a pesare di più in termini di bilancio: da quel fronte secondo i calcoli di qualche mese fa della Gazzetta dello Sport Sinner dovrebbe chiudere il 2025 con un guadagno di quasi 34 milioni di euro.