Revolut ha annunciato oggi il completamento di una vendita di azioni che determina una valutazione aziendale di 75 miliardi di dollari.
Chi ha investito in Revolut
L’operazione è stata guidata da Coatue, Greenoaks, Dragoneer, Fidelity Management & Research Company, con la partecipazione di Andreessen Horowitz (noto anche come a16z), Franklin Templeton e T. Rowe Price Associates. Tra i nuovi investitori figura anche NVentures, la divisione di venture capital di NVIDIA, colosso americano dei chip.
Nell’ambito di questa transazione, ai dipendenti attuali è stata data l’opportunità di vendere le proprie azioni. Ad oggi, Revolut ha consentito la vendita di azioni ai propri dipendenti in cinque occasioni..
Il fatturato di Revolut nel 2024 è cresciuto del 72%, raggiungendo i 4 miliardi di dollari, con un utile ante imposte in aumento del 149%, attestandosi a 1,4 miliardi di dollari. Questa tendenza è proseguita anche nel 2025 con la base clienti retail globale che ha superato i 65 milioni.
Nel 2025, Revolut ha inoltre ottenuto l’autorizzazione bancaria finale e l’imminente lancio in Messico, la licenza bancaria in Colombia e l’imminente lancio in India.