Revolut da record: la fintech ora vale 75 miliardi di dollari. Tra gli investitori anche NVIDIA

Revolut da record: la fintech ora vale 75 miliardi di dollari. Tra gli investitori anche NVIDIA

Revolut ha annunciato oggi il completamento di una vendita di azioni che determina una valutazione aziendale di 75 miliardi di dollari.

Chi ha investito in Revolut

L’operazione è stata guidata da Coatue, Greenoaks, Dragoneer, Fidelity Management & Research Company, con la partecipazione di Andreessen Horowitz (noto anche come a16z), Franklin Templeton e T. Rowe Price Associates. Tra i nuovi investitori figura anche NVentures, la divisione di venture capital di NVIDIA, colosso americano dei chip.

Nell’ambito di questa transazione, ai dipendenti attuali è stata data l’opportunità di vendere le proprie azioni. Ad oggi, Revolut ha consentito la vendita di azioni ai propri dipendenti in cinque occasioni..

Il fatturato di Revolut nel 2024 è cresciuto del 72%, raggiungendo i 4 miliardi di dollari, con un utile ante imposte in aumento del 149%, attestandosi a 1,4 miliardi di dollari. Questa tendenza è proseguita anche nel 2025 con la base clienti retail globale che ha superato i 65 milioni.

Nel 2025, Revolut ha inoltre ottenuto l’autorizzazione bancaria finale e l’imminente lancio in Messico, la licenza bancaria in Colombia e l’imminente lancio in India.