Imprenditori di diverse generazioni si sono confrontati nel panel “Consigli per startup: come fare impresa nel 2025?” sul palco di SIOS25 Winter a Palazzo Mezzanotte lo scorso 17 dicembre.
Sul main stage, Paolo Barberis, founder di Dada e Nana Bianca; Paolo de Nadai, founder di WeRoad e Luca Cozzarini, co-founder e CEO di BRUM.
Leggi anche: Rivivi SIOS25 Winter | Ten Years of StartupItalia, l’ultimo decennio raccontato da chi fa innovazione [VIDEO]
«Dai problemi con la connettività ai giorni d’oggi è cambiato così tanto in questi ultimi anni – racconta Paolo Barberis sul palco di SIOS25 – Quando ho iniziato io a fare imprenditoria c’era un sistema inesistente di funding, totalmente assente. Nel ’95 conferimmo i nostri computer per arrivare a 10 milioni di capitale sociale e poi chiedemmo a una banca un prestito per comprare dei router: ci avevano chiesto la casa a garanzia. Oggi, fortunatamente, le cose sono cambiate. Ora con l’AI stiamo facendo un salto mortale triplo e questo mi fa pensare che dobbiamo lavorare molto sul racconto e sulle esperienze».