Venerdì 12 dicembre sarà una giornata complessa per chi deve spostarsi. La Cgil ha infatti proclamato uno sciopero generale per protestare contro la Legge di Bilancio. Sono diversi i settori che saranno impattati dall’agitazione, in particolare quello dei trasporti con treni, bus, metro e tram che potranno subire ritardi o cancellazioni.

Sciopero del 12 dicembre: cosa succede con i treni?
Per quanto riguarda il trasporto su ferro, lo sciopero inizierà alla mezzanotte del 12 dicembre e terminerà alle ore 21. In merito ai treni a lunga percorrenza Trenitalia ha pubblicato l’elenco delle corse garantite. Per il trasporto Regionale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di agitazione nei giorni feriali dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00.

Sciopero del 12 dicembre: cosa succede a bus, tram e metro
A Milano ATM ha comunicato che le linee potrebbero non essere garantite dalle 8:45 alle 15:00. A Torino GTT ha riferito che le fasce di garanzia per servizio urbano ed extraurbano sono dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 12.00 alle ore 15.00. Il consiglio è di consultare il portale dell’azienda del trasporto pubblico locale di riferimento per conoscere meglio la situazione in vista di venerdì prossimo.