Stripe, licenziati e gabbati. La fintech manda a casa 300 persone e nella mail allega per errore l’immagine di un’anatra gialla

Stripe, licenziati e gabbati. La fintech manda a casa 300 persone e nella mail allega per errore l’immagine di un’anatra gialla

«Mi scuso per l’errore e per la confusione che ha causato». Rob McIntosh, Chief People Officer di Stripe, ha commentato così l’imbarazzante vicenda che ha riguardato la fintech. Nei giorni scorsi la società ha notificato tramite mail il licenziamento a 300 persone, oltre il 3% dei dipendenti. Nella mail, però, era allegata un’immagine di un’anatra gialla come file PDF. Un errore, evidentemente.

La mail di licenziamento con l’anatra gialla di Stripe

La vicenda è stata raccontata da Business Insider, che ha avuto modo di visionare una mail di licenziamento di Stripe con l’allegato dell’anatra gialla. Come se non bastasse, la società ha pure comunicato una data sbagliata per quanto riguarda la fine del rapporto di lavoro. Pur avendo mandato a casa centinaia di persone a inizio settimana, l’ex startup punta ad assumere nuovo personale per arrivare a 10mila dipendenti entro dicembre 2025.

Quanti sono i licenziamenti nelle tech company a gennaio 2025?

Nel primo mese del 2025, finora, sono state quasi 11mila le persone licenziate nel settore tech a livello globale secondo i dati di Trueup. Con una valutazione da 70 miliardi di dollari Stripe occupa al momento 8mila persone.

Leggi anche: Maersk, lavoratori licenziati per fare spazio all’AI, ora si muove anche il Comune di Genova