Il creatore di Mario, Shigeru Miyamoto, ha dato il via alla presentazione annunciando le attività in programma per il 40º anniversario di Super Mario Bros., pubblicato in Giappone il 13 settembre 1985.
Focus su Super Mario Galaxy
Oltre a rivelare che Super Mario Galaxy e Super Mario Galaxy 2 arriveranno su Nintendo Switch il 2 ottobre, Shigeru Miyamoto ha anche annunciato che il nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros. sarà intitolato Super Mario Galaxy Il Film.

I possessori di Nintendo Switch 2 possono inoltre attendersi altre avventure con Mario e amici in Mario Tennis Fever, un nuovo titolo della serie sportiva, una nuova intrigante storia da scoprire in Yoshi and the Mysterious Book.
Completano l’offerta le nuove modalità multiplayer aggiunte a Super Mario Bros. Wonder, con la Nintendo Switch 2 Edition dell’avventura in 2D.

Assieme agli annunci relativi al 40º anniversario di Super Mario Bros., Nintendo ha mostrato le prime immagini di Fire Emblem: Fortune’s Weave e Pokémon Pokopia, fornito nuovi dettagli su Metroid Prime 4: Beyond e Kirby Air Riders, svelato i DLC in arrivo per Leggende Pokémon: Z-A e Donkey Kong Bananza, e altro ancora.
Resident Evil Requiem arriverà su Switch 2
La presentazione ha incluso anche molti annunci e aggiornamenti da parte dei partner globali di Nintendo, riguardo giochi per Nintendo Switch 2 o Nintendo Switch in arrivo nel 2025 e oltre, come Resident Evil Requiem, in cui i giocatori dovranno prepararsi a fuggire da orrori in una terrificante avventura.
Meritano di essere segnalati pure Hades II, il dungeon crawler roguelike pieno d’azione in arrivo in versione scaricabile nel corso di questo mese e Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, che permette ai giocatori di cavalcare, allevare e addomesticare mostri.