La tempesta Eowyn ha raggiunto l’Irlanda e colpirà il Regno Unito. In questo fine settimana porterà con sé forti venti, piogge intense e condizioni meteorologiche pericolose. Diversi avvisi meteo sono stati diramati, con livelli di allerta gialla, arancione e rossa che interessano gran parte del Paese. A Dublino sono già stati cancellati 230 voli e nel Regno Unito i dati delle cancellazioni sono in continuo aggiornamento. Tempeste di neve e vento mettono a rischio 76 città con possibili interruzioni di corrente. Dove seguire tutti gli aggiornamenti in diretta?
Leggi anche: Accise, l’Italia paga davvero la benzina e il diesel più cari in Europa? Il confronto con gli altri Paesi
Tempesta Eowyn, dove seguire gli aggiornamenti
Gli avvisi per la tempesta Eowyn sono già partiti dalla mezzanotte di ieri sera, giovedì 23 gennaio, con previsioni che indicano piogge abbondanti e forti venti su larga scala. Le condizioni più critiche sono attese fino a lunedì 30 gennaio, con un rischio elevato di interruzioni di corrente, danni a edifici e disagi nei trasporti.
Secondo il Met Office, le aree a maggiore rischio includono:
- Irlanda del Nord, con punte di vento fino a 160 km/h.
- La costa occidentale della Scozia, dove potrebbero verificarsi mareggiate violente.
- Zone interne e costiere del Galles, con piogge torrenziali e raffiche superiori a 100 km/h.
Sul sito di Met Office si possono seguire in diretta tutti gli aggiornamenti grazie a un tracker online che consente di visualizzare alcuni parametri come la copertura nuvolosa, l’intensità del vento, le precipitazioni e le variazioni di temperatura. Consultare frequentemente il tracker è essenziale per restare aggiornati sulle condizioni in Irlanda del Nord, Scozia, Inghilterra e Galles.