Top Gear tornerà prima o poi? Parla Richard Hammond: «Certo. Mai come oggi è interessante parlare di auto»

Top Gear tornerà prima o poi? Parla Richard Hammond: «Certo. Mai come oggi è interessante parlare di auto»

«Succederà. Non ho assolutamente alcun potere a riguardo, ma sì, certo che succederà. Lo spettacolo ha circa 40 anni. Noi ne eravamo custodi temporanei». Richard Hammond non ha dubbi rispetto a un ritorno in onda di Top Gear, il programma che ha condotto per anni insieme a Jeremy Clarkson e James May. Il trio – dopo il licenziamento di Jezza da parte della BBC nel 2015 – ha proseguito con Grand Tour.

top gear

Cosa ha detto Richard Hammond su un ritorno di Top Gear

Ricordiamo che Top Gear è stato sospeso dalla programmazione dopo l’incidente a Freddie Flintoff nel 2023. E ora in molti fan sperano in un ritorno del format. Inutile dire che il desiderio di molti è che questo avvenga con i tre showman (circostanza però improbabile). Clarkson, nel dare l’addio a Grand Tour, era stato molto chiaro rispetto al suo totale disprezzo nei confronti delle auto elettriche odierne che non avrebbe mai voluto recensire.

hammond richard

Richard Hammond ha aggiunto nel parlare di un possibile ritorno di Top Gear: «Non c’è mai stato un momento più interessante per parlare di questo argomento, vista la necessità di decarbonizzare i trasporti. È un concetto complesso. È qualcosa che deve avvenire e noi consumatori siamo parte integrante di questo processo». L’ex conduttore è poi tornato sul motivo del successo del programma. «Uno dei motivi per cui Top Gear ha fatto così bene ai tempi con noi tre idioti è perché erano tre – siamo onesti – tizi deformi, che erano solo tizi