Venerdì 28 novembre, negli spazi del WPP Campus di Milano, si terrà la quattordicesima edizione del Forum WPP, organizzato in collaborazione con TEHA Group. Al centro dell’evento di quest’anno il tema “Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico – La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori”, in cui saranno analizzate le principali strategie per promuovere un nuovo paradigma di società 5.0 e offrire una piattaforma di riflessione su come costruire un futuro che bilanci progresso tecnologico e coesione sociale, competitività economica e sostenibilità ambientale, crescita individuale e responsabilità collettiva.
Leggi anche: L’AGCM agita le bottiglie di Tannico: perché l’Antitrust ha multato l’enoteca online per 150mila euro
Che cosa aspettarsi dal Forum?
Il Forum vedrà la presenza di figure provenienti dal mondo della comunicazione, del business e delle istituzioni, che saranno invitate a discutere i risultati emersi dall’advisory board WPP | TEHA Group. Dal 2012, il board analizza il ruolo della comunicazione come strumento per lo sviluppo e la competitività del nostro Paese e fornisce nuove chiavi di lettura per orientare le decisioni strategiche dei protagonisti del settore, con il fine di rispondere alle principali sfide che riguardano l’Italia, le sue imprese e istituzioni.
Quest’anno l’advisory board è costituito da:
- Simona Maggini, Italy Country Manager, WPP;
- Massimo Beduschi, Italy Chairman, WPP;
- Valerio De Molli, Managing Partner & CEO, The European House – Ambrosetti e TEHA Group;
- Francesca Dell’Antoglietta, EMEA Marketing and CSR Director Optical Retail, EssilorLuxottica;
- Fabrizio Burlando, CEO di Bancomat;
- Maximo Ibarra, già CEO & General Manager, Engineering;
- Fabio Lazzerini, CEO, Comtel;
- Camilla Lunelli, Vicepresidente, Ferrari Trento;
- Nicolò Mardegan, Direttore delle Relazioni Esterne, Enel;
- Elena Zambon, Presidente di Zambon.
Il Forum WPP si pone come uno spazio di confronto dedicato ai decision-maker e alla business community, con il proposito di individuare le tendenze in evoluzione e orientare le strategie di investimento verso la creazione di valore, occupazione e sviluppo economico. L’iniziativa ha l’obiettivo quello di analizzare “Il ruolo della comunicazione per la società di domani per generare valore e cambiamento culturale” e di coinvolgere decisori e comunità imprenditoriale in dibattiti qualificati sulle principali dinamiche e sui mutamenti che interessano il nostro Paese. Annualmente, l’advisory board esamina tematiche fondamentali per il settore della comunicazione e rilevanti questioni di portata nazionale e globale, contribuendo a tracciare direzioni e proposte per una crescita sostenibile, destinate non soltanto al comparto della comunicazione, ma anche al sistema-Paese nel suo complesso, rivolgendosi alle istituzioni, al tessuto produttivo e ai cittadini-consumatori.