USA–Tokyo in un’ora. Ecco come funziona il volo a/r proposto da un’agenzia giapponese a 650mila dollari

USA–Tokyo in un’ora. Ecco come funziona il volo a/r proposto da un’agenzia giapponese a 650mila dollari

Prezzo: circa 657.000 dollari per andata e ritorno da Tokyo a New York in una sola ora. Non è fantascienza ma la proposta di una nota agenzia di viaggi giapponese, la Nippon Travel Agency Co., che ha annunciato un “servizio di trasporto point‑to‑point” velocissimo. Se ne valga davvero la pena non sta a noi dirvelo.

Leggi anche: «Da founder non mi sono ancora pagata uno stipendio. Reinvesto tutto nella startup»

Il super volo che attraversa il Pacifico

Riuscirebbe, quindi, ad attraversare tutto l’Oceano Pacifico e l’America del Nord, per una distanza di circa 11mila chilometri in linea d’aria, il nuovo volo da record. Attualmente i voli diretti impiegano almeno 6 ore, questo taglierebbe di netto le tempistiche, riducendo il tempo persino a meno di un volo che parte da Milano e arriva a Brindisi.

Il servizio, il cui lancio è previsto per il 2030, avrà un costo di 100 milioni di yen per un biglietto andata e ritorno (circa 657.000 dollari), secondo quanto si legge su The Mainichi, inclusa una degustazione di cibo spaziale e una visita per il momento ancora “a sorpresa”.

Niente paura per i meno abbienti

Nata in partnership con Innovative Space Carrier Inc., startup specializzata nello sviluppo di razzi riutilizzabili, l’iniziativa ha già raccolto la curiosità di non pochi utenti del web che vanno a caccia di informazioni aggiuntive sul misterioso volo da record. Ma almeno per il momento non si conoscono altri rilevanti dettagli sul progetto.

I meno abbienti, però, non devono disperare perchè il presidente di Innovative Space Carrier Inc., Kojiro Hatada, ha dichiarato di voler puntare a ridurre il costo del viaggio aumentando il numero di voli di ciascun veicolo, come si legge su HypeBeast. Per il 2040 la compagnia prevede anche la possibilità di permanenze in orbita.