Videogiochi, Red Dunes Games e ACQUIRE Corp. annunciano una collaborazione per nuove IP

Videogiochi, Red Dunes Games e ACQUIRE Corp. annunciano una collaborazione per nuove IP

La geografia del mondo dei videogiochi si fa sempre più aggrovigliata. Red Dunes Games, editore e sviluppatore di videogiochi con sede negli Emirati Arabi Uniti, ha infatti annunciato una collaborazione pluriennale con ACQUIRE Corp, studio nipponico che negli ultimi tempi si è distinto per aver lavorato a serie RPG piuttosto note. Le due società svilupperanno insieme una serie di IP originali.

acquire red dunes games
I CEO delle due software house videoludiche al momento della firma del contratto

«ACQUIRE è uno studio leggendario con una profonda eredità creativa e siamo onorati di lavorare con loro per costruire la prossima ondata di giochi originali – ha dichiarato Sultan Darmaki, CEO e direttore creativo di Red Dunes Games – Questa partnership riflette la nostra convinzione che il futuro del gioco risiede nella collaborazione globale, dove le storie attraversano i confini e l’innovazione non conosce regioni».

Cosa faranno assieme ACQUIRE e Red Dunes Games?

Gli ha fatto eco Takuma Endo, CEO of ACQUIRE Corp.: «Abbiamo sempre creduto nel potere dell’originalità. Ora, con Red Dunes, stiamo costruendo qualcosa di veramente internazionale». La prima ondata di progetti, denominata Project Tremor, Project Umbra e Project Shadowcar, è già in fase di sviluppo. Ogni titolo – fanno sapere le parti coinvolte – esplora un genere e una visione distinti: dalle battaglie kaiju che sconvolgono le città, alle cacce dark fantasy, a un thriller di spionaggio pieno di ombre. Tutti i giochi saranno lanciati su PC e sulle principali console, con uscite globali, supporto multilingue e anteprime mondiali previste in occasione di eventi come il Tokyo Game Show.

Tra i titoli di punta ai quali ha lavorato il team nipponico ricordiamo la serie di OCTOPATH TRAVELER con Square-Enix e Mario & Luigi: Fraternauti alla carica.